Vibo, il presidente della Provincia Niglia su occupazione Ente: “Esprimo solidarietà ai lavoratori”

"In questa fase così delicata per tutte le Province, ed in particolare per la nostra, che vive da mesi una situazione drammatica per via del dissesto finanziario, voglio esprimere la mia vicinanza ai lavoratori che, in questi giorni, si sono mobilitati democraticamente ed hanno occupato simbolicamente l'Ente".
Questo il pensiero che il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Andrea Niglia, ha voluto rivolgere ai propri dipendenti, in questo momento di grande difficoltà.
"Per quel che mi riguarda - continua Niglia, rivolto ai lavoratori - sto facendo tutto quello che rientra nelle mie prerogative per venirvi incontro e per tentare di risollevare le sorti di un Ente, che reputo fondamentale per le dinamiche di crescita e di sviluppo di tutto il territorio Vibonese. In questa direzione - mette in evidenza il presidente della Provincia di Vibo - rientra anche l'intervento che abbiamo fatto, insieme al presidente dell'Unione delle Province Italiane (UPI) Alessandro Pastacci, nel corso della Conferenza Stato Citta ed autonomie locali, tenutasi ieri a Roma, sotto la presidenza del ministro Maria Carmela Lanzetta, alla quale era presente anche il neo governatore della Calabria, Mario Oliverio. Sono stato eletto presidente da poco più di due mesi, - conclude Niglia - in questo breve periodo, però, ho avuto modo di constatare e apprezzare la vostra professionalità. È grazie a voi infatti, alla vostra serietà e al vostro spirito di abnegazione, che siamo riusciti in diverse circostanze, nonostante le ristrettezze economiche, a garantire un minimo di servizi ai cittadini vibonesi. Ecco perché - ribadisce Niglia - in questa fase di mobilitazione democratica, a difesa dell'Ente e della vostra dignità lavorativa, non posso che esprimervi la mia solidarietà e vicinanza".