Vibo, Governatore del Rotary visita il club cittadino

Giancarlo Spezie, Governatore del Distretto 2100 del Rotary International, nel corso della sua "due giorni di Vibo Valentia", caratterizzata dallo svolgimento della Giornata Mondiale della Polioplus e dal Presidente Day, ha anche fatto visita al Club incontrando i soci per discutere dei programmi e dell'attività più complessiva del sodalizio.
L'evento si è svolto nell'accogliente e funzionale Salone dei Congressi del Resort Garden Rocca Nettuno di Pizzo, dove a fare gli onori di casa è stato il socio Francescoantonio Stillitani, titolare del Rocca Nettuno Garden, che destinerà l'intero introito dei servizi di ospitalità alberghiera a progetti dell' Associazione Rotariani Distretto 2100 Onlus (ex ARFON) in ambito Rotary Foundation, aperto alla partecipazione e collaborazione di tutti i Rotary Club del Distretto 2100 e con capofila il Rotary Club Vibo Valentia.
Giancarlo Spezie, presenti, tra gli altri, il Presidente del Consiglio dei Past Governor, Vito Rosano ed il Presidente della Commissione Distrettuale per la Rotary Foundation, Francesco Socievole, si è intrattenuto prima con il Presidente Antonello Fuscà ed il segretario Franco Giofrè, poi con il consiglio direttivo, i presidenti delle commissioni ed i soci tutti.
Dall'incontro è emerso il positivo giudizio sull'attività del Rotary Club di Vibo Valentia che sta intensificando la sua azione in direzione della realizzazione di una performance utile a condividere un piano di attività con le forze istituzionali ed associative per promuovere una più avanzata cultura socio culturale ed ambientale, imprenditoriale ed occupazionale.
Obiettivi che il Rotary di Vibo Valentia ha posto nelle sue priorità dell'attività istituzionali.
Da parte sua il Presidente Antonello Fuscà ha espresso la sua particolare soddisfazione per l'esito dell'incontro tornato utile anche per ribadire il ruolo e la funzione del Rotary Club di Vibo Valentia nel più ampio progetto di crescita del territorio.
"Il Rotary intende proporsi come partner privilegiato nella promozione di iniziative utili per far crescere la complessiva condizione di vita del territorio – ha detto, tra l'altro, il Presidente Antonello Fuscà – mettendo a disposizione della collettività tutte le sue energie professionali.
Desideriamo partecipare a tutte le scelte che avranno un preciso e concreto interesse sullo sviluppo delle attività socio economico ed occupazionali, contribuendo a mettere in luce quanto oggi può rappresentare un volano di crescita per la società vibonese".
Il Rotary, infine, continua anche a mantenere alto il suo interesse per il potenziamento del sodalizio e a darne conferma sono giunti gli ingressi si sette nuovi soci professionisti chiamati a rafforzare il percorso ideato per mettere sempre più in pratica gli insegnamenti del fondatore, il mitico Paul Harris.
Faranno parte, da oggi, del Rotary Club di Vibo Valentia: Francesco Arcieri, Antonio Loiacono, Domenico Tulino, Giulio Capria, Alessandro Di Gangi , Rosa Maria Ranieri e Domenico Maduli.