Vibo, Annamaria Pittella e Alfredo Franza partecipano al campionato mondiale di ballo

Annamaria Pittella e Alfredo Franza, direttori artistici della Scuola di ballo "Passione Danza" di Vibo Valentia parteciperanno al campionato mondiale Senior 3 di balli standard in programma al Pala Fiera di Rimini dall'1 al 10 luglio prossimi.
Da 25 anni alla guida di una delle più prestigiose e accreditate scuole di ballo, faranno parte della selezione italiana che andrà a cimentarsi nell'agone artistico della città romagnola che per dieci giorni si trasformerà nella capitale del ballo mondiale.
Dopo aver calcato i più competitivi scenari artistici internazionali, i due ballerini vibonesi entreranno in una sfida aperta con i colleghi di tutto il mondo convinti di poter ottenere un risultato di rilievo anche di fronte ai più titolati avversari.
"Intanto siamo orgogliosi di rappresentare il nostro territorio in una competizione così attesa e di forte respiro mondiale – hanno detto, tra l'altro, Annamaria e Alfredo alla vigilia della partenza per la località turistica dell'Adriatico – poi ci piace sottolineare che ci portiamo dietro il tifo di tutti i nostri allievi che saranno lì spiritualmente a sostenere la nostra gara".
Non nuovi a queste sfide di alto rango artistico, Annamaria Pittella e Alfredo Franza scenderanno in pista l'ultimo giorno, il 10 luglio, proprio in occasione delle ultime battute dei campionati.
Intanto qualche sera fa a Marina di Zambrone, i due capiscuola hanno radunato il folto stuolo di "allievi", giovani e non, provenienti da tutto il territorio provinciale, per una festa di fine anno.
Si è, infatti, soliti congedarsi dalla stagione invernale con un meeting che rappresenta un vero e proprio saggio artistico. La serata, presentata con garbo e stile dalla stessa Annamaria Pittella, coadiuvata da Anita Nardo, per la regia di Alfredo Franza, ha costituito un felice momento di condivisione non solo artistico ma anche sociale e di grande effetto solidale.
Il programma messo in piedi dai capiscuola di "Passione Danza" è stato molto articolato e fatto in maniera tale da coinvolgere non soltanto i ballerini della scuola ma anche chi ha gradito partecipare all'evento divertendosi ed apprezzando i numeri realizzati con impegno ed animo da tutti i partecipanti.

--banner--

"E' stato un evento di forte passione e divertimento – hanno sottolineato i gruppi dei ballerini di Vibo Valentia, Filadelfia, Acconia e dintorni - che ci ha permesso di alimentare il nostro credo ed il nostro entusiasmo verso il programma di una scuola di danza che riesce a far sì che nel nostro percorso di tutti i giorni si possano anche godere piacevolmente momenti di relax e serenità nell'amicizia".
Alla fine della riuscitissima serata il taglio della torta, un pensierino ricordo per tutti i partecipanti e gli auguri festosi alla coppia Annamaria e Alfredo per il mondiale di Rimini con un forte ....vai e torna vincitore !