Completata la messa in sicurezza in via Malpasso a Rosalì

Sono stati completati gli interventi di messa in sicurezza di via Malpasso a Rosalì, nella periferia nord della città. La zona era stata interessata da un crollo del muro di sottoscarpa realizzato in malta e pietrame e di buona parte della sede viaria. L'intervento di ripristino ha richiesto una somma complessiva di 50 mila euro.

«Abbiamo risposto prontamente all'esigenza che i cittadini ci avevano segnalato - ha commentato il consigliere comunale Enzo Marra - e questo grazie alla grande sensibilità dimostrata dal Sindaco Falcomatà che ha disposto l'intervento, grazie al lavoro dell'assessore alle Finanze Armando Neri che ha individuato le somme e dall'Assessore ai Lavori Pubblici Angela Marcianò che l'ha eseguito».

«L'Amministrazione si dimostra dinamica e attenta alle esigenze dei cittadini - ha aggiunto il consigliere - numerosi sono gli interventi effettuati nella zona nord della città. Finalmente le periferie sono tornate a contare. Nonostante le difficoltà di natura finanziaria, provocate soprattutto dalla condizione disastrosa in cui sono state lasciate le casse comunali dalle precedenti amministrazioni, la compagine di Governo guidata dal Sindaco Falcomatà ha dimostrato di saper gestire le emergenze ed al contempo di saper programmare interventi ad ampio raggio che ridisegnano il volto della città». «È un'opera complessa - ha concluso Marra - ma il Sindaco ha già dimostrato di avere le carte in regola per poterla portare a termine secondo il programma definito».