Elezioni Taurianova, Foti (FI): “Biasi a testa altissima, ha riportato la politica tra la gente”

Le ultime elezioni amministrative di Taurianova hanno consegnato purtroppo un risultato diverso da quello che auspicavo e speravo ma credo di poter dire, senza rischiare di essere smentito, che chi ha perso di sicuro non è Roy Biasi. E' quanto dichiara in una nota Nino Foti, Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia in Calabria.

Taurianova, continua Foti, deve essere orgogliosa di aver sostenuto una gran bella persona, prima che validissimo candidato, che ha saputo coinvolgere, appassionare e trascinare dimostrando il proprio spessore anche e soprattutto di fronte al verdetto delle urne.

E deve essere orgoglioso Roy Biasi, per il grande attestato di stima ricevuto dai suoi cittadini e per il coraggio dimostrato nell'affrontare questa sfida contando solo sulle proprie forze. Una sfida dalla quale esce di sicuro a testa altissima, soprattutto se consideriamo che per il candidato del centrosinistra si è mosso praticamente tutto lo stato maggiore del PD, anche se dubito che rivedremo in futuro a Taurianova le stesse passerelle.

E' un vero peccato, continua Foti, che tutto questo impegno non abbia portato all'epilogo che avrebbe certamente meritato e il rammarico è ancora maggiore se si considera che l'obiettivo non è stato centrato davvero per pochissimo. Tuttavia, dopo le relative considerazioni del momento, non bisogna lasciare spazio alla delusione ma ripartire voltando pagina. Credo pertanto che sia doveroso ringraziare Biasi per quanto fatto ed impegnarsi al suo fianco per valorizzare quanto di buono questa esperienza ha prodotto.

Innanzitutto sarebbe bene che questo lavoro fosse preso ad esempio da tutto il centrodestra, visto che è stato dimostrato come sia possibile costruire un sano rapporto fra i cittadini e i rappresentanti delle istituzioni e come si possa riportare la buona politica tra la gente. In secondo luogo è necessario che le idee messe in campo da Roy Biasi e dal suo gruppo siano la base principale sulla quale costruire un'opposizione propositiva nel nuovo compito che ora li attende. Avranno di certo una grande responsabilità, conclude Foti, visto che dovranno rappresentare circa la metà della popolazione taurianovese, ma sono sicuro che sapranno essere assolutamente all'altezza.