Reggio, Chirico (segretario circolo Pd): “Gallico finalmente riavrà il suo teatro. Bentornata Primavera”

"Dopo anni di chiacchiere e false promesse Gallico avrà finalmente il suo teatro. Con l'approvazione da parte della Giunta Comunale del progetto definitivo del Teatro Cran Enal riprende, infatti, l'iter per il completamento dell'opera, che consentirà al nostro territorio di riappropriarsi di uno spazio di incontro e socializzazione fruibile da tutti, adulti, giovani e bambini, per attività ed iniziative artistiche e culturali.

Si chiude così un'annosa vicenda che si trascina da oltre un decennio, con i lavori iniziati e poi abbandonati, per un'opera che oramai si credeva non avrebbe mai visto la luce. Cittadini ed associazioni, più volte nel corso degli anni, hanno visto cadere nel vuoto le proprie richieste e sollecitazioni per un intervento concreto e risolutivo per la riapertura dei lavori. Ma solo adesso, grazie all'attenzione ed all'impegno del Sindaco Falcomatà e della sua Giunta, il momento che tutti noi gallicesi e non solo aspettavamo sta finalmente arrivando.

Ricordo che all'apertura del cantiere del teatro, fu il Sindaco della città, Italo Falcomatà, a celebrare l'inizio dei lavori. Oggi il testimone passa ad un altro Sindaco Falcomatà. Bentornata Primavera!". E' quanto afferma il Segretario del Circolo PD Gallico-Sambatello, Paolo Chirico.