Reggio, anche il gruppo del Sitting Volley alla giornata nazionale paralimpica

C'era anche tutto il gruppo del Sitting Volley Calabria, alla giornata nazionale paralimpica, che si è tenuta sul lungomare di Reggio Calabria alla quale hanno preso parte atleti provenienti da ogni provincia con i pullman organizzati da CIP regionale.

Tornando al Sitting Volley, assieme agli atleti della Rappresentativa regionale presenti le delegazioni di Crotone, Lamezia, Reggio Calabria, il testimonial normodotato Giacomo Tomasello, il vice testimonial disabile Gianvittorio Longo (ha sostituito l'atleta e testimonial per la Calabria, Raffaela Battaglia, impegnata in un collegiale con la squadra della Nazionale di cui fa parte), il dirigente della Rappresentativa maschile Calabria, Maurizio Finizzi, la referente provinciale Sitting Volley Crotone, Nina Bitonti, la referente regionale Sitting Volley Calabria, Manila Villella ed il presidente regionale Fipav Calabria, Carmelo Sestito.

L'inaugurazione dell'evento si è svolta nell'anfiteatro sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria: l'accensione della fiaccola olimpicaì e l'inno nazionale i primi due emozionanti momenti della giornata. Dopo i tradizionali saluti delle autorità presenti, tutti si sono spostati sui campi allestiti ognuno per la propria disciplina. Quindi si è iniziato a giocare e a dare l'opportunità a tutti i partecipanti di provare ogni attività presente. Grande successo per il Sitting Volley, che ha suscitato tantissimo interesse, ed ha visto il proprio campo sempre colmo di persone, tra cui circa 40 disabili, che si sono dilettate a provare e sperimentare da vicino questo sport.

Il Comitato organizzatore ha poi messo a disposizione una colazione al sacco per tutti i partecipanti, ha premiato i testimonial di tutti gli sport presenti ed ha ringraziato tutti i numerosi partecipanti all'evento. Una bellissima giornata di Sport con la S maiuscola, sole, mare e "Inclusione" in Calabria, un esempio per tutti.