Aeroporto dello Stretto, Filt Cgil a Nicolò (FI): "Governo Renzi non ha colpe, Raffa e Porcino vadano via"

"Abbiamo letto la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale, Alessandro Nicolò, sulle vicende che stanno interessando l'Aeroporto dello Stretto. Ora, il governo Renzi incontra anche la nostra opposizione sociale su molte cose: sul sistema pensionistico, sul jobs act, sui contratti del pubblico impiego, sulla cosiddetta "buona scuola", sulla diminuzione di diritti importanti come la cassa integrazione o la mobilità in deroga, e potremmo continuare ancora per tanto tempo. Ma cosa c'entra con la gestione della Sogas? Cosa c'entra con i debiti? Cosa c'entra con la vicenda Sicurcenter? Cosa c'entra con gli esuberi? Cosa c'entra con una società la cui maggioranza è detenuta dalla Provincia il cui Presidente Raffa si ostina a mantenere Porcino nonostante la fallimentare gestione?". Lo si legge in una nota della Segreteria regionale Filt-Cgil.

"E la Regione c'entra? Si, su questo concordiamo. La Regione deve dare risposte più precise, per esempio, sulla pratica relativa all'aerostazione e relative risorse. A noi ci aveva informato con dovizia di particolari l'ex assessore regionale ai trasporti, Luigi Fedele. Provi a chiedere a lui per ulteriori informazioni.
Si salvi l'aeroporto, si salvino i posti di lavoro ed il diritto dei cittadini ad avere un servizio efficiente. Raffa e Porcino hanno miseramente fallito ed è giusto che vadano via, caro Nicolò".