Reggio, domani a Palazzo Campanella l’iniziativa “La cittadinanza non ha età” promossa da Auser

Domani 6 ottobre 2015alle ore 16.00, presso l'Aula "Federica Monteleone" del Consiglio Regionale della Calabria, si terrà l'iniziativa :"La cittadinanza non ha età. Mentre sulla pelle si disegna il passato, negli occhi brilla il futuro"

In occasione del suo 25.mo Anniversario, l'Associazione di Volontariato Auser Solidarietà di Reggio Calabria, vuol essere il promotore di un incontro dove si possa discutere sulla condizione attuale dell'anziano nella città di Reggio Calabria, quali sono i loro bisogni e come vivono la loro età.

"In questi 25 anni di vita – si legge in una nota – Auser Solidarietà è andata incontro a tanti cambiamenti dovuti alle trasformazioni sociali ed alle vicende politico-economiche del paese ma nonostante tutto ha sempre messo la persona con i suoi bisogni e le sue peculiarità al centro della propria mission".

In onore al 25esimo anniversario dell'associazione Auser Solidarietà, la giornata terminerà con una cena sociale presso i locali dell'Accademia ristorante gourmet di Filippo Cogliandro – ristorante "No Pizzo" – perché in Auser – commentano gli organizzatori – "solidarietà e Legalità camminano insieme".

Ad introdurre e moderare l'incontro sarà la Presidente Auser "Territoriale Reggio Calabria Locri" - Valeria Bonforte Saranno presenti per i Saluti :

Nicola Irto - Presidente Consiglio Regionale della Calabria

Giuseppe Raffa – Presidente Provincia Reggio Calabria

Giuseppe Falcomatà – Sindaco di Reggio Calabria

Demetrio Delfino – Presidente Consiglio Comunale di Reggio Calabria

Seby Romeo – Consigliere Regione Calabria

Mimma Pacifici – Segretaria Provinciale CGIL Reggio Calabria Locri

Interverranno :

Maria Neri – Volontaria Auser Solidarietà

Serena Flaviano - Presidente Auser Solidarietà

Giuseppe Marino – Assessore alle Politiche Sociali e comunitarie Comune di Reggio Calabria

Le conclusioni spetteranno a Marica Guiducci componente delle Presidenza Auser Nazionale.