Gioiosa Jonica (RC), rubata pompa di irrigazione dello stadio comunale; il Sindaco: “Gesto vergognoso”

Grave episodio accaduto presso lo stadio comunale di Gioiosa Ionica nei gironi scorsi. Ignoti sono penetrati all'interno dello stadio ed hanno rubato la pompa meccanica, installata da pochissimi giorni, necessaria a far funzionare il sistema di irrigazione del nuovo manto erboso del campo.

"Un gesto che – commenta il sindaco Salvatore Fuda – al di là del danno economico (circa 1.500 euro), risulta essere particolarmente vergognoso proprio nel momento in cui l'Amministrazione Comunale sta producendo il massimo sforzo per rendere fruibile il prima possibile il nuovo campo sportivo, nell'imminenza dell'inizio della nuova stagione calcistica. Un atto che non solo danneggia le realtà sportive gioiosane, ma offende per la vigliaccheria utilizzata nei confronti di un "bene comune", al servizio dei tanti ragazzi che sono giustamente ansiosi di potersi divertire e giocare all'interno del nuovo impianto.

Per questi motivi, ferma sarà la volontà dell'Amministrazione Comunale, così come lo è la condanna dell'episodio, nel voler proseguire il lavoro di completamento dello stadio, struttura che necessita ancora di ulteriori interventi. I criminali che hanno compiuto il vile gesto non potranno di certo bloccare tale volontà. L'Amministrazione comunale confida pienamente nel lavoro delle forze dell'ordine, per assicurare alla giustizia i responsabili del furto".