Reggio, domani a Palazzo Campanella la presentazione della proposta di legge per la valorizzazione della dieta mediterranea

Domani lunedì 3 agosto, alle ore 11.30, nell'Aula "Giuditta Levato" del Consiglio regionale è prevista una conferenza stampa di presentazione della proposta di legge per la valorizzazione della "dieta mediterranea italiana" tornata di stringente attualità in occasione dell'Expo 2015.

Interverranno i consiglieri del gruppo "Oliverio Presidente" Orlandino Greco e Franco Sergio, autori del testo di legge che individua nella "dieta mediterranea" un modello da promuovere e diffondere quale corretto regime nutrizionale e stile di vita per il mantenimento di un buon stato di salute, come peraltro riconosciuto dalla comunità scientifica internazionale.

Prenderanno parte all'iniziativa: il prof. Antonino De Lorenzo, direttore della Scuola di specializzazione in Scienze dell'alimentazione presso l'Università Tor Vergata di Roma; Giuseppe Perri (agronomo); Daniele Basta (nutrizionista) e Felice Spingola (economista, esperto del Consiglio d'Europa per l'applicazione della Convenzione Europea del Paesaggio).