Operazione "Il Padrino": scarcerato il primario di Polistena, Francesco Pellicano

sanitaScarcerato il dottor Francesco Pellicano, primario presso il nosocomio di Polistena. Già la Corte di Cassazione aveva annullato lo scorso giugno - su ricorso della difesa del primario ospedaliero, avv.ti Emidio Tommasini, Giovanni De Stefano e Paolo Tommasini - l'ordinanza del Tribunale del riesame di Reggio Calabria e disposto il rinvio per una nuova valutazione, ritenendo illogico ed insufficiente il quadro indiziario posto a carico del dott. Francesco Pellicano cui era contestato il ruolo di "colletto bianco" affiliato ed intraneo alla cosca Tegano .
La custodia in carcere era stata applicata nel dicembre del 2014 dal Gip presso il Tribunale di Reggio Calabria a seguito del provvedimento di fermo disposto dalla Procura distrettuale nell'ambito dell'operazione denominata il "Padrino", scaturita dalla cattura nell'aprile del 2010 del boss latitante Tegano Giovanni .
All'esito del nuova udienza di riesame della misura cautelare,tenutasi il 29/7/2015 , e sulla scorta dei principi di diritto enunciati dalla Cassazione, il Tribunale della libertà di Reggio Calabria ha questa volta annullato il provvedimento restrittivo disponendo la immediata scarcerazione del sanitario .