Il 5 luglio a Reggio Calabria manifestazione pro popolo greco

Il 5 luglio in tutta Italia sarà una giornata di mobilitazione per sostenere la Grecia, che voterà per il Referendum.

In concomitanza con la visita in Grecia di una delegazione di Sel composta dal presidente Nichi Vendola, dai capigruppo Arturo Scotto e Loredana De Petris, insieme al coordinatore nazionale e deputato Nicola Fratoianni e i parlamentari Michele Piras e Massimo Cervellini, in molte piazze italiane sarà possibile incontrare banchetti e gazebo che daranno una informazione obiettiva sulla situazione che si sta vivendo in Grecia e, in segno di solidarietà, sarà possibile mettere nelle urne un pensiero per il popolo greco.

Reggio Calabria non mancherà a questo importante appuntamento, perché il referendum in Grecia riguarda tutti noi. Domenica 5 luglio dalle 10:00 alle 12:00 saremo in piazza San Giorgio con il nostro gazebo pronti ad accogliere il pensiero di ciascuno di voi.

"Quello di Atene è un Referendum che chiede ai cittadini di scegliere e di cambiare direzione rispetto a quella fin oggi percorsa. Chiede un ribaltamento di prospettiva per un' Europa che "metta al centro la dignità delle persone, con i loro diritti civili e umani" e un nuovo modello europeo. Noi siamo con il governo Tsipras e il popolo greco" afferma Gianni Nucera, consigliere regionale de La Sinistra.