Reggio, ieri il seminario “Azioni di contrasto al racket e all’usura” promosso dalla Prefettura

Coordinato dalla Prefettura di Reggio Calabria, si è svolto ieri, presso la Scuola Allievi Carabinieri di questa città, il preannunciato Seminario sul tema "Azioni di contrasto al racket e all'usura".

"L'incontro, coordinato da questa Prefettura, ha avuto come relatori il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, titolare della Direzione Distrettuale Antimafia, Federico Cafiero De Raho, il Dirigente della Area Ordine e Sicurezza Pubblica della Prefettura, Viceprefetto Francesco Campolo, don Marcello Cozzi di Libera e Giuseppe Baldessarro, giornalista di Repubblica.
Tra il pubblico, i vertici delle Forze di Polizia e della D.I.A., i rappresentanti delle Associazioni di categoria e delle Associazioni antiracket e antiusura.
L'iniziativa si è tenuta nell'ambito del Progetto denominato "EU.praxis - percorsi per la diffusione della cultura della legalità" che sta attuando la Prefettura in collaborazione con l'Istituto Tagliacarne, l'Associazione Libera – Associazioni Nomi e Numeri contro le Mafie e l'Università Telematica Universitas Mercatorum".