Il comitato locale della Croce Rossa di Gioia Tauro promuove il Club25 con la caccia al tesoro

Il 2 giugno i Giovani della locale Croce Rossa Italiana di Gioia Tauro, agganciandosi all'evento nazionale, hanno organizzano una caccia al tesoro targata Club25. L'evento, previsto presso il lungomare di Gioia Tauro, uno delle trenta piazze in tutta Italia, coinvolgerà giovani, che si sfideranno, per tutta la sera, in un'agguerritissima competizione nazionale. Il tesoro?

L'idea è quella di dividere i partecipanti in circa 10 squadre, ognuna composta da 6 persone tra i 16 e i 32 anni (con un massimo di due volontari CRI per squadra). Inizialmente verrà consegnata una busta con indicazioni relative a un gioco da portare a termine: oggetti da trovare, prove artistiche, sfide al travestimento migliore, quesiti di logica e domande impossibili. Una volta superata la prima fase, verrà consegnata la busta successiva e così via fino al gioco finale, che prevede una mappa per il ritrovamento del tesoro.
La modalità di svolgimento è comune a tutte le piazze e la vittoria prevede Il Premio finale consistente in 3 cofanetti viaggio per 2 persone. Ciascun cofanetto consente a 2 persone di trascorrere 3 giorni (2 notti e 2 colazioni ) in 80 hotel 3* e 4* in italia e nelle principali città europee. Organizzatore dell'evento è il Club25 della C.R.I., che mira a sensibilizzare i giovani entro il venticinquesimo anno di età alla donazione del sangue volontaria e non retribuita, promuovendo a livello locale e nazionale i concetti di cittadinanza attiva e prevenzione. Per poter donare, infatti, i ragazzi adottano necessariamente uno stile di vita corretto e al riparo da comportamenti a rischio.

Il Presidente Martino Serpico, spiega che il Club25, in pratica, è un gruppo di amici che condivide svariati interessi e che considera la donazione un'esperienza consueta, perfettamente integrata nella propria esistenza. Così, un'attività che spaventa molti diventa un modo per salvare vite e sforzarsi di seguire abitudini sane e sicure. Chiunque saprà cogliere un simile messaggio avrà, di per sé, trovato un tesoro.

L'iniziativa sarà curata dal Delegato Locale Area V Spanti Angela in collaborazione con l'animatore Club25 La Rosa, infatti Serpico, oltre a ringraziare personalmente la stessa e tutti i suoi volontari che si sono adoperati con spirito di abnegazione per l'organizzazione, ha anche tenuto a formulare un doveroso ringraziamento ai commercianti gioiesi e non, che hanno risposto positivamente alle istanze della CRI gioiese, offrendo i premi che verranno distribuiti gratuitamente ai vincitori.