Dal Prefetto di Reggio Calabria apprezzamento per l'operato dei Carabinieri nella Piana di Gioia Tauro

Il Prefetto di Reggio Calabria ha rivolto un messaggio di sincero compiacimento e vivo apprezzamento al Comandante provinciale dei Carabinieri e alle donne e agli uomini dell'Arma, i quali, coordinati dalla Procura della Repubblica di Palmi, hanno portato a termine un'importante operazione di polizia giudiziaria con l'arresto di 4 persone, di cui 3 pregiudicati.

Gli arrestati, da settembre 2014 ad aprile 2015 hanno perpetrato, con sistematicità, rapine ai danni di esercizi commerciali ubicati nel territorio della Piana di Gioia Tauro.

All'operazione hanno partecipato lo squadrone eliportato carabinieri cacciatori "Calabria" e il Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia.

Tale risultato, insieme agli altri significativi conseguiti dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza, contribuisce a rafforzare la fiducia dei cittadini calabresi nelle Istituzioni dello Stato impegnate, in un costante rapporto di efficace e fruttuosa collaborazione, a prevenire e contrastare ogni forma di criminalità nel tessuto sociale ed economico della provincia e, in questo caso,della Piana di Gioia Tauro e di Rosarno.