Reggio, intitolazione aula consiliare a Piero Battaglia; Mondoconsumatori: "Non sia gesto solo simbolico"

"Piero Battaglia è stato indubbiamente il sindaco più rappresentativo per la città di Reggio Calabria e per questo appare legittima l' intitolazione dell'Aula del Consiglio Comunale alla sua persona".

Antonio Merenda, Segretario Generale di MondoConsumatori Reggio Calabria – Città Metropolitana, esprime compiacimento per il provvedimento approvato all'unanimità dall'assemblea civica reggina.

"Congratulazioni a tutto il Consiglio – prosegue Merenda – che ha espresso all'unanimità il convincimento di riconoscere al primo cittadino della 'Rivolta' l'aula da lui stesso presieduta e dalla quale più volte aveva denunciato gli intrighi della politica nazionale ai danni della città".

"Battaglia – secondo il responsabile nazionale dell'associazione consumatori – più volte aveva rivolto un appello alla città, dimostrando di essere figlio e difensore di quella Reggio che voleva emergere e vedere riconosciuto il proprio diritto".

Antonio Merenda, pur riconoscendo la lungimiranza dell'attuale Amministrazione, spera che "questa non sia un'intitolazione puramente simbolica e che possa richiamare ai valori espressi da quel primo cittadino a cui oggi vuole essere riconosciuto il merito di avere difeso, insieme al popolo reggino, la sua città".

"Un percorso politico – conclude Merenda- che speriamo possa trovare incarnazione proprio nel figlio Mimmo, oggi consigliere regionale, con la fiducia che egli possa proseguire le lotte e le campagne che suo padre seppe intraprendere in difesa del popolo meridionale".

padre padre seppe intraprendere in difesa del popolo meridionale".