Reggio, il 22 aprile presso la Camera di Commercio il seminario "La fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese"

Dal 31 marzo 2015 tutte le Pubbliche Amministrazioni sono tenute per legge a ricevere fatture solo ed esclusivamente in formato elettronico.

Al fine di illustrare l'intero quadro normativo in materia di fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese ed in particolare le novità introdotte dal D.M. n. 55 del 3 aprile 2013, la Camera di Commercio di Reggio Calabria, in collaborazione con Infocamere, Società consortile di Informatica delle Camere di commercio italiane, organizza il seminario "La fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese".

L'iniziativa, che si svolgerà mercoledì 22 aprile 2015 dalle 9.30 alle 14.00 nella Sala del Consiglio camerale, in Via T. Campanella 12 a Reggio Calabria, sarà anche occasione per approfondire il software base di fatturazione elettronica che permette di compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione. Il servizio, on line e gratuito, è messo a disposizione delle imprese dalle Camere di Commercio ed è espressamente dedicato alle piccole e medie imprese che hanno rapporti di fornitura con le Pubbliche amministrazioni.

PROGRAMMA

Ore 9.30 - Registrazione partecipanti

Ore 9.45 - Introduzione

Natina Crea, Segretario Generale Camera di Commercio

Ore 10.00 - DPR 633/1972 cosiddetto "Decreto IVA" - Fatturazione in generale; Fatturazione Elettronica: definizione – contenuti; Fatturazione Elettronica PA: definizione - ambiti e modalità di applicazione; Conservazione Sostitutiva; Cenni su Piattaforma Certificazione Crediti (PCC) Demo Servizio di Fatturazione Elettronica

Esperto Infocamere Scpa