Intimidazione a Assessore di Rosarno (RC), Avviso pubblico solidale: "Fare piena luce su accaduto"

La scorsa notte è stata incendiata dolosamente l'auto di Francesco Bonelli, assessore alla cultura, istruzione e innovazione tecnologica dell'amministrazione comunale di Rosarno (RC), da oltre quattro anni guidata dal Sindaco Elisabetta Tripodi.

"Il Coordinamento di Avviso Pubblico Calabria esprime solidarietà e vicinanza all'assessore Francesco Bonelli e a tutta l'amministrazione di Rosarno – ha dichiarato la Coordinatrice regionale, Maria Antonietta Sacco – e condanna il vile atto intimidatorio che lo ha colpito. Francesco Bonelli insieme ai suoi colleghi si impegna giornalmente a realizzare esempi virtuosi di buona politica in un contesto così difficile come quello calabrese. A tutti loro va il nostro incoraggiamento, affinchè continuino a perseguire, con passione e dedizione, il bene della comunità rosarnese e calabrese, sulle orme della trasparenza e della legalità".

A fronte di questo ennesimo atto intimidatorio nei confronti di un amministratore locale calabrese, anche il Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, Pierpaolo Romani, ha telefonato all'assessore Bonelli per esprimere a lui e a tutta l'Amministrazione comunale di Rosarno la vicinanza e il sostegno di tutta l'Associazione.

Avviso Pubblico chiede alle autorità competenti di adoperarsi rapidamente per fare piena luce sull'accaduto e per garantire la massima sicurezza personale all'assessore Bonelli, in modo che egli possa continuare a portare avanti il suo mandato amministrativo e l'azione di promozione della cultura della legalità da tempo intrapresa con la necessaria serenità e determinazione".