Villa San Giovanni (RC), il 3 marzo incontro per organizzare raccolta di derrate alimentari destinate ai più poveri

L'Associazione O.Ra. Di. A.Gi.Re. e il Comune di Villa San Giovanni, oggi, chiedono la collaborazione di tutti i cittadini e commercianti villesi, per realizzare un sogno, un progetto ideato e portato avanti in seno alla Consulta comunale delle Associazioni del terzo settore.

Il 22 novembre scorso, infatti, si è costituita in Villa San Giovanni l'Associazione O.Ra. Di. A.Gi.Re., dal lavoro congiunto delle associazioni che fanno parte della Consulta Comunale del Terzo Settore e che, da anni, operano sul territorio comunale.

L'Associazione ha come scopo l'azione per la giustizia sociale, il contrasto concreto alle povertà e ai bisogni estremi esistenti nel territorio e la promozione della cultura della solidarietà ed è in questa che si muove il primo progetto: raccolta di derrate alimentari da ridistribuire alle fasce più deboli della popolazione, per liberare le famiglie più povere dalla schiavitù del bisogno alimentare.

L'Amministrazione comunale, nei giorni scorsi, ha provveduto a dotare l'Associazione di una sede, destinandole un bene confiscato alla criminalità nel quartiere Acciarello; il bene dovrà diventare deposito delle derrate alimentari raccolte.

Questo progetto, per potersi realizzare, ha bisogno adesso del contributo di tutti gli uomini e le donne di buona volontà.

Le derrate alimentari raccolte dovranno provenire dal recupero di alimenti commestibili non vendibili presso gli esercizi commerciali cittadini e nella colletta settimanale degli alimenti donati dai cittadini presso gli stessi esercizi.

Per poter specificare bene finalità e metodologie di realizzazione del progetto, l'Amministrazione comunale di Villa San Giovanni, La Consulta comunale del Terzo

settore e l'Associazione O.Ra. Di. A.Gi.Re invitano tutti i villesi all'incontro pubblico che si terrà martedi' 3 marzo 2015 alle ore 18.00, presso la sede di O.Ra. Di. A.Gi.Re, sita a Villa San Giovanni, Via Nazionale, 811 Acciarello. A questo incontro sarà possibile discutere i dettagli di questa operazione, affinché questo progetto di affrancamento dalla fame possa trasformarsi in un sogno condiviso e, così, divenire realtà.