Bagnara (RC): per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne fiaccolata organizzata dalla Cpo

Per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne di domani, la Commissione Pari opportunità del Comune di Bagnara Calabra, ha organizzato una fiaccolata sia in ricordo delle donne vittime di violenza ma anche per urlare no a questo tipo di violenza divenuta una piaga sociale senza controllo. Sono 179 le donne che hanno perso la loro vita nel corso del 2014, praticamente una ogni tre giorni, non si può far finta di nulla o solo costernarsi di fronte alle notizie di cronaca sentendo il problema lontano da noi.
La Commissione P.O. quest'anno ha voluto organizzare una iniziativa per coinvolgere tutti e tutte le fasce di età, infatti sono state invitate le scuole di ogni ordine e grado ed anche gli asili privati, perché soprattutto Bagnara, terra della "Bagnarota" deve ancor di più far sentire il problema e dimostrare solidarietà a tutte quelle donne che nel silenzio subiscono violenze fisiche e psicologiche ed anche se nell'80% dei casi il tutto avviene all'interno della propria familiare, il problema non è familiare, ma riguarda tutta la comunità.
La Fiaccolata, che partirà da Piazzale Musella, attraverserà tutto il Corso Vittorio Emanuele per giungere in Piazza Matteotti, dove ci si aspetta che numerosi cittadini(donne e uomini) improvvisano il "One Billion Rising", il flashmob che verrà ballato in tutto il mondo per dire basta alla violenza sulle donne. A tal riguardo la Commissione ringrazia la scuola di danza "Ariadne" che con le sue ballerine ci aiuterà nei movimenti del flashmob, che non sono altro che un modo per dire: coraggio, rialzati, non siete sole.