Locri (RC), l’Amministrazione replica all’interrogazione della minoranza sul presidio Fastweb

L'Amministrazione Comunale di Locri replica immediatamente al Gruppo Consiliare di opposizione, Impegno e Trasparenza – PD, che questa mattina ha presentato un'interrogazione sul presidio Fastweb, sposando con estrema velocità la problematica sollevata dalla Dirigente Scolastica dell'I.C. "De Amicis – Maresca" di Locri, dott.ssa Agata Alafaci.

Di seguito la nota diffusa dall'Amministrazione locrese:

Presidio Fastweb. Immediata replica dell'Amministrazione all'interrogazione del Gruppo Consiliare di opposizione.

Il Dirigente scolastico e l'opposizione consiliare parlano la stessa lingua. Che strana coincidenza!!!!

Tanti anni fa un pericoloso traliccio è stato installato a pochi metri dalla Scuola Elementare "Plesso Scarfò".

Scuola che non possiamo non ricordare, era stata realizzata su un terreno espropriato e che, a seguito di vertenza giudiziaria, il Comune ha pagato oltre un miliardo delle vecchie lire solo per l'esproprio.

Quando venne installata quell'antenna – ripetitore Telecom - nessun Dirigente Scolastico protestò, nessun Consiglio di Istituto si scandalizzò e gli amministratori comunali dell'epoca, "padri spirituali" dell'attuale opposizione, favorirono l'installazione di tale pericoloso traliccio.

Oggi la Città è amministrata da persone responsabili e non disponibili a mettere a repentaglio l'incolumità e la salute dei propri studenti e nel rispetto della vigente normativa in materia e, senza ledere i diritti di alcuno, ma solo nell'esclusivo interesse della Città, si è deciso di installare, al fine di favorire importanti servizi tecnologici per la collettività – tra questi il servizio di videosorveglianza – un collegamento di fibra ottica con presidio del gestore in un angolo del cortile di detto immobile che ospita l'istituzione scolastica.

Chiarito in più occasioni ed in diverse sedi – anche nel Consiglio di Istituto – che la fibra ottica non crea problemi di nessun genere e sicuramente non crea un campo elettromagnetico, a differenza di quel "fantastico" ripetitore posto sulla testa degli studenti, l'audace Dirigente Scolastico continua a promuovere sterili iniziative propagandistiche forviando i genitori e cercando di creare problemi all'Amministrazione Comunale, da sempre attenta alle problematiche scolastiche.

Coincidenza vuole che anche l'attenta opposizione consiliare apre la bocca sull'interessante argomento e, guarda caso, triviale coincidenza, opposizione e Dirigente Scolastico scrivono le stesse cose e sostengono le stesse tesi, al punto che non si è in grado di fare alcuna differenza tra l'opposizione consiliare ed il Dirigente Scolastico!!!!!

Ovviamente lo sviluppo della Città non si fermerà davanti ad atteggiamenti pretestuosi e demagogici di gruppi politici, e davanti ad atteggiamenti cavillosi di Dirigenti Scolastici che utilizzano in modo improprio il ruolo conferitogli dalle preposte Istituzioni.

Pertanto, le iniziative assunte dal Dirigente Scolastico in tale vicenda sono state segnalate dal Sindaco della Città di Locri e dal Responsabile dell'Ufficio Tecnico cittadino sia all'Ufficio Scolastico Regionale che alla Procura della Repubblica di Locri.