Reggio, il 7 novembre la presentazione del libro “Mediterraneo. Levanzo. Esperienze per esserci” del professore Girolamo Lo Verso

La Cooperativa "Istituto Mediterraneo di Psicologia", il Circolo Culturale "Vitulia" e l'Unitre di Reggio Calabria presentano il libro "Mediterraneo. Levanzo. Esperienze per esserci" del professore Girolamo Lo Verso. Presenterà l'autore il Prof. Ivan Formica, psicoterapeuta gruppoanalista e ricercatore universitario presso l'Università degli Studi di Messina, interverranno la Prof. Maria Catena Quattropani, psicoterapeuta e ricercatrice universitaria presso l'Università degli Studi di Messina e la Dott.ssa Emanuela Coppola, psicoterapeuta gruppoanalista e dottore di ricerca in scienze psicologiche presso l'Università degli Studi di Messina.
Il libro è un'immersione fra le meraviglie del Mediterraneo ma è anche un pensiero sull'esistenza che viene da una vita di esperienze e ricerche fatte dell'autore, uomo di mare che si è dedicato alla scienza e alla professione contribuendo allo sviluppo della psicoterapia, della gruppoanalisi soggettuale, della psicologia del fenomeno mafioso. Il libro è, infine, una riflessione risonante sull'esperienza umana, sulle sue fragilità e bruttezze ma anche sulla sua "pienezza" ed incomparabilità.
L'evento si terrà giorno 7 novembre alle ore 17,30 presso l'Unitre di Reggio Calabria in via Willermin n. 12 ed è aperto a tutti. Per ulteriori info ed iscrizioni contattare il numero 0965/357102 o inviare una e.mail all'indirizzo urp-imep@libero.it, Coop. Soc. Istituto Mediterraneo di Psicologia.