Reggio, svolta assemblea sindacale ospedale

Stamattina Assemblea Sindacale indetta per questa mattina nei locali dell'Azienda Ospedaliera di Reggio Calabria. Molti gli argomenti trattati, con maggiore attenzione per il reparto di cardiochirurgia.

Francesco Anoldo Scafaria, intervenuto in veste di semplice dipendente precario dell'Azienda Ospedaliera, viene accolto come candidato sindaco. Ha partecipato anche il candidato sindaco Lucio Dattola.

"Il dibattito ha affrontato diverse problematiche - evidenzia Anoldo Scafaria, in qualità di addetto ai lavori - tengo a sottolineare che ogni intervento additivo, in termini di prestazione di servizi sanitari, deve avere la giusta attenzione: ritengo che sia assolutamente necessario, in primis, potenziare il reparto di pronto soccorso nella prospettiva futura di aggiungere il pronto soccorso pediatrico, una struttura fondamentale che al momento manca ai Riuniti. E' una tappa che mi sta molto a cuore - continua Anoldo Scafaria - la struttura ospedaliera deve garantire all'utenza il pronto intervento per ogni fascia d'età. Mi auguro che le linee programmatiche, indipendentemente dagli esiti del voto del prossimo 26 ottobre, vengano comunque adottate dalla nuova Dirigenza Comunale; il buon funzionamento della struttura sanitaria, sia in termini di prestazione di servizi, sia in termini di professionalità ed accoglienza deve essere un punto di riferimento per ogni cittadino con un rientro ulteriore che consentirebbe ad ogni famiglia di scongiurare i costosissimi viaggi della speranza".