Motta San Giovanni (RC), Crea (Comitato Torrente Oliveto) richiede approvvigionamento idrico per Lazzaro"

"Dalla mattinata di domenica, 19 ottobre 2014, il paese di Lazzaro è senza acqua, sembrerebbe a causa di un cedimento sulla condotta idrica avvenuto probabilmente nella zona di Melito PS. Dopo un primo contatto telefonico con la So.Ri.Cal di Reggio Calabria avvenuto nella giornata di lunedi, nel primo pomeriggio di oggi un funzionario della predetta Società ricontattato telefonicamente mi riferiva che era stato inviato un fax al Sindaco del Comune di Melito Porto Salvo e di Motta San Giovanni assicurando il ripristino del servizio nel pomeriggio di oggi". Lo si legge in una nota diffusa da Vincenzo Crea, Referente unico dell'ANCADIC Onlus e Responsabile del Comitato spontaneo "Torrente Oliveto" inviata alla Prefettura ed al Sindaco di Motta San Giovanni.

"Atteso il perdurare dell'emergenza idrica, contattata, pochi minuti fa, nuovamente la So.ri.Cal venivo a conoscenza che i lavori di ripristino sono ancora in corso. Visto il protrarsi dell' emergenza idrica, atteso che non si hanno notizie certe sui tempi tecnici necessari per la riattivazione del servizio idrico, si chiede di voler attivare un servizio di approvvigionamento per fornire un quantitativo di acqua a ciascuna famiglia sufficiente per soddisfare quantomeno le impellenti necessità.
La popolazione ancora una volta è stata abbandonata a se stessa, non è stata informata sulla problematica in corso. Non è sufficiente fornire qualche notizia tramite pubblicazione sul sito istituzionale del Comune, l'informazione deve essere diffusa in modo tempestivo e capillare direttamente alla cittadinanza.