Reggio, il 22 ottobre l'inaugurazione del Centro di Prossimità "Terre del Sole"

Mercoledì 22 ottobre 2014 alle ore 11.00 presso la sede del Consorzio Terre del Sole di Via Petrara, n°10 verrà inaugurato il Centro di Prossimità "Terre del Sole".

Nati in Sicilia su iniziativa della Fondazione ÉBBENE, finanziati attraverso il Ministero dell'Interno dal Fondo Europeo per l'Integrazione dei cittadini dei Paesi Terzi, i Centri di Prossimità si rivolgono in modo particolare ai cittadini stranieri, ma sono aperti a tutta la cittadinanza.

I Centri rappresentano un nuovo sistema di "alleanze per rispondere ai bisogni delle famiglie e dei cittadini", oltre che un nuovo sistema di sviluppo sul territorio, un Hub a sostegno della comunità.

Attraverso una Fidelity Card si potrà accedere al Centro, dove gli operatori accoglieranno e orienteranno gli utenti, fornendo loro le informazioni ricercate, attivando i servizi richiesti e trovando le soluzioni più utili e rispondenti alle esigenze di cittadini, famiglie e imprese: dall'orientamento al lavoro alla mediazione culturale alla consulenza legale a molto altro ancora.

Quello di Reggio Calabria è solo uno dei 16 Centri in fase di avviamento su tutto il territorio nazionale e, a breve, sarà attivo anche quello previsto nella città di Rosarno.

Alla inaugurazione interverranno:

Carmelo Quattrone – Presidente del Consorzio Terre del Sole

Dino Barbarossa – Presidente della Fondazione ÉBBENE

Laura Sammarco – operatrice del Centro di Prossimità di Reggio Calabria.