Cittanova (RC), tentate lesioni e minacce aggravate: in manette cittadino romeno

E' stato arrestato in flagranza di reato, dai Carabinieri della Stazione di Cittanova, M.D., 43enne cittadino romeno, poiché responsabile di tentate lesioni aggravate e minacce aggravate nei confronti di due connazionali, nonché di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Alle 22.30 circa della notte appena trascorsa, i Carabinieri, assistiti anche da personale del locale Commissariato di P.S., sono intervenuti presso l'abitazione dell'uomo che versava in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta anche all'assunzione di alcolici, e che minacciava pericolosamente di suicidarsi gettandosi dal balcone.

Il 43enne, inoltre, brandendo tra le mani un coltello da cucina ed un mattarello, ha minacciato di colpire se stesso e chiunque gli si avvicinasse allo scopo di dissuaderlo dagli intenti autolesivi. Al termine di una mediazione verbale, condotta anche con l'assistenza di personale sanitario, alle ore 00.30 circa, l'uomo è stato ricondotto alla calma e messo in sicurezza.

Le immediate indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Cittanova hanno consentito di risalire all'origine di un gesto così eclatante: M.D. poco prima aveva ingaggiato una violenta lite per futili motivi con due suoi connazionali, un uomo ed una donna, i quali, nel tentativo di interrompere le sue condotte autolesive, sono divenuti loro stessi vittime dell'uomo, che li aveva aggrediti fisicamente e aveva tentato più volte di colpirli con il coltello da cucina di cui disponeva.

L'uomo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Taurianova, in attesa del rito per direttissima previsto per la giornata odierna.