Reggio, celebrata ieri la Festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato

Ieri, alle ore 11.00, presso la Basilica Cattedrale Ss. Assunta di Reggio Calabria è stata celebrata la Festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.

Alla presenza del Questore di Reggio Calabria, Guido Nicolò Longo, del Prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino, dei vertici delle Forze dell'Ordine e dei rappresentanti delle Istituzioni, l'Arcivescovo di Reggio Calabria, Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, ha officiato la celebrazione eucaristica ove ha preso parte una rappresentanza dei Poliziotti della Questura, delle Specialità e dei Reparti della Polizia di Stato presenti nella provincia di Reggio Calabria nonchè una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Pensionati della Polizia di Stato.

Nel pomeriggio, presso il Centro Polifunzionale Antonio Manganelli di Reggio Calabria ha avuto luogo la X Edizione del "Family Day", un momento di incontro e di convivialità dedicato agli operatori della Polizia di Stato ed ai propri familiari.

L'iniziativa, rivolta specialmente ai più piccoli, ha visto numerosi partecipanti di ogni età i quali hanno assistito alle esibizioni degli operatori delle specialità della Polizia di Stato tra cui: l'Unità Cinofila, presente con due cani antidroga, il XII Reparto Mobile ed il nucleo artificieri hanno, invece, intrattenuto i bambini mostrando loro il funzionamento del "Robottino Willy" ed il percorso addestrativo del "Red Man". Era presente, altresì, la Polizia Postale con uno stand e materiale informativo rivolto a sensibilizzare i ragazzi sui rischi della rete; la Polizia Stradale con le apparecchiature per il rilievo della velocità e i veicoli in dotazione. Sul posto anche la Polizia Scientifica e personale dell'Ufficio Immigrazione con il rilevatore di impronte utilizzato durante le procedure connesse agli sbarchi di extracomunitari.

A conclusione dell'evento il Prefetto ha salutato e ringraziato i familiari degli appartenenti alla Polizia di Stato esprimendo profonda gratitudine all'impegno quotidiano di tutte le Forze dell'Ordine, esortando i ragazzi presenti ad essere orgogliosi di avere un papà o una mamma Poliziotti.