Reggio, presentata l'iniziativa Giocamare

Si è svolta oggi, presso il Terrazzo della Luna Ribelle a Reggio Calabria, la Conferenza Stampa di presentazione dell'iniziativa Giocamare, un evento ideato dall'Associazione per vivere momenti di gioco e di allegria all'insegna della condivisione e dell'inclusione sociale.

Nel corso dell'incontro è stata presentata l'iniziativa, giunta alla undicesima edizione, che quest'anno coinvolgerà attivamente anche la Lega Navale Italiana – Reggio Calabria ed il Team di braccio di ferro Emilio Tomaselli.
"Un traguardo che ci rende orgogliosi, poichè in questi anni abbiamo avuto modo di notare una crescita "culturale" non solo per i nostri soci, che sempre di più migliorano il modo di relazionarsi con il mondo esterno, ma anche per i "cittadini" che imparano a interagire con noi e con il mondo della disabilità, abbattendo sempre di più i pregiudizi provocati dalla non conoscenza.
L'esperienza degli anni precedenti ha dimostrato che se ci accosta senza pregiudizi al mondo della disabilità si comprende che la diversità è in ognuno di noi ed è quella che ci rende unici ed irripetibili".

GiocAmare è, dunque, un appuntamento atteso per divertirsi insieme e quest'anno, Domenica 21 Settembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00, si apriranno i cancelli del Lido Comunale per una giornata all'insegna del divertimento.

Saranno riproposti gli spazi riservati alla musica, ai balli, alla mostra di pittura Laboratorio Artistico – Pittorico "Pasquale Campolo" diretto dalla pittrice Tina Nicolò e quest'anno, lo spazio riservato allo sport oltre che dalla consueta presenza dell' associazione la Lumaka basket, sarà arricchito dalla partecipazione della Lega Navale Italiana - Reggio Calabria, che con grande sforzo installerà sul sito un simulatore di barca a vela altamente tecnologico che verrà utilizzato dai ragazzi presenti. Inoltre il Team Emilio Tomaselli braccio di ferro coinvolgerà tutti all'approccio di questo sport che sta ricoprendo sempre interesse a livello nazionale.