Reggio, domenica 27 la "Traversata della Solidarietà" organizzata dalla Fidas

Per sensibilizzare alla donazione del sangue e ricordare a tutti che prima di andare in ferie è utile e importante andare a donare il sangue, anche quest'anno si ripete un appuntamento ormai tradizionale: l'ottava edizione della Traversata della Solidarietà, organizzata dalla FIDAS, (Federazione Italiana donatori di Sangue) con il supporto dell'Adspem Fidas di Reggio Calabria. Alla traversata prenderanno parte 50 donatori di sangue che sfideranno le acque dello stretto, accanto a loro gli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, l'atleta paralimpica Anna Barbaro, gli atleti delle Special Olympics e i rappresentanti dei giovani commercialisti, giovani avvocati, giovani farmacisti e di altre associazioni del territorio. L'appuntamento è per domenica 27 luglio p.v. alle ore 11 circa sul lungomare di Cannitello all'altezza della Piazza del Pescatore per aspettare tutti insieme l'arrivo dei nuotatori che partiranno da Punta Faro.

Inoltre si concluderà nella nostra città la manifestazione FIDAS on The Road: due camper con il logo FIDAS partiti da Verona il 4 luglio dopo un percorso di oltre 6000 chilometri lungo tutto lo Stivale, si ritroveranno proprio il 26 luglio sul lungomare presso l'Arena dello Stretto.

Per l'occasione l'Adspem Fidas ha organizzato all'Arena dello stretto alle ore 21,00 un concerto del maestro Domenico Severino e la Sua band ed una esibizione di "Alessandra Monorchio e del gruppo Ishtar belly dance".

Tutta la cittadinanza è invita a partecipare.