Nasce il Comitato Civico "Difendi la bellezza - No al Parco Eolico" promosso dal Movimento "Insieme per cambiare"

"Difendere la bellezza della costa ionica dalla speculazione dell'eolico, sensibilizzare i cittadini all'amore verso la propria terra ed educare i più piccoli al rispetto dell'ambiente".

E' per raggiungere questi obiettivi che nei giorni scorsi è nato a Stalettì il Comitato Civico "Difendi la bellezza - No al Parco Eolico".

A costituirlo è stato il movimento "Insieme per Cambiare" che, dopo aver denunciato pubblicamente il piano di costruzione di un nuovo parco nel cuore del golfo di Squillace, ha inteso chiamare a raccolta tutti gli attori della società civile stalettese per organizzare azioni di contrasto volte alla salvaguardia del territorio.

2Vogliamo dare seguito all'invito rivoltoci qualche giorno fa da Vittorio Sgarbi - ha affermato Joe Calabretta, presidente del movimento - e siamo pronti a schierarci a difesa della bellezza dicendo no ad un'opera dall'impatto ambientale disastroso".
Tra le azioni in cantiere c'è anche quella di una petizione popolare, attività che il comitato è pronto a portare avanti nei prossimi giorni.
"Di questo e di molto altro si parlerà nella prima riunione operativa che - fa sapere Calabretta - si svolgerà giorno 22 aprile alle ore 18.00 presso la Sala Polivalente del Comune di Stalettì. Un appuntamento al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare".