(FOTOGALLERY) Arrestato ad Amsterdam il latitante Gioacchino Bonarrigo

arrestobonarrigo6Lo scorso 7 settembre 2017 una squadra investigativa speciale ha arrestato un latitante italiano ad Amsterdam in Waterlooplein. Il 33enne era ricercato dalle Autorità italiane, che avevano emesso un Mandato d'Arresto Europeo a suo carico, a causa della sua appartenenza alla 'ndrangheta, oltre che per traffico di stupefacenti.

Il latitante è stato condotto davanti al Procuratore di Amsterdam.

In attesa della decisione del Tribunale di Amsterdam sulla sua estradizione in Italia, rimane in detenuto in carcere.

Da fonti di Polizia la squadra investigativa di Amsterdam aveva appreso che l'Italiano probabilmente si trovava ad Amsterdam. L'indagine era stata affidata ad un team del Servizio Investigativo Regionale (Dienst Regionale Recherche), che ben presto aveva adocchiato un'abitazione sulla Valkenburgerstraat e l'aveva posta sotto osservazione.

Dall'Italia sono giunti anche due investigatori dei Carabinieri per fornire ulteriori informazioni e per essere testimoni dell'eventuale arresto.

--banner--

Insieme agli agenti di Polizia olandesi in borghese del team Zuid Buitenveldert, si è deciso si procedere all'arresto il più presto posssibile, quando il latitante ha lasciato l'abitazione.

Il ricercato è stato bloccato da ogni parte e arrestato sulla piazza Waterlooplein.

L'azione di sorpresa è stata così veloce che l'arresto si è svolto senza problemi.

{gallery}Arresto latitante Bonarrigo in Olanda{/gallery}