Mammola (RC), il 29 luglio “La cultura dello stocco, una passione viva tra passato e presente”

E' in programma il prossimo sabato 29 luglio alle ore 18, al Parco Museo Santa Barbara di Mammola (Sala Rosa dei Venti), il convegno dal titolo "La cultura dello stocco. Una passione viva, tra passato e presente". L'iniziativa, organizzata da "Alagna&Spanò", da trent'anni azienda leader nel settore della produzione artigianale e distribuzione dello stoccafisso, ha come obiettivo l'avvio di un confronto sui tanti temi, economici, storici, sociali e culturali, che gravitano intorno ad una delle punte di diamante della tradizione gastronomica reggina.

--banner--

Il convegno, i cui lavori saranno coordinati dalla giornalista, Raffaella Rinaldis, si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Mammola, Stefano Raschellà. Previsti, inoltre, gli interventi dello storico, Antonio Longo, del direttore della Biblioteca diocesana di Mileto, don Sergio Meligrana, dell'imprenditore Giuseppe Alagna, della biologa nutrizionista e docente in Scienze dell'alimentazione, Hilary Di Sibio, del sindaco di Siderno, Pietro Fuda, del manager, Giorgio Botta, della giornalista Rai, Camilla Nata e dell'imprenditore, Elio Orsara.

Al termine del convegno seguirà la degustazione dello stoccafisso mammolese e di prodotti tipici locali, presso l'area foresteria del MuSaBa.