Asp Reggio, la Uil: “Perché convocazione separata dagli altri sindacati su sistema rilevazione delle presenze?”

"Abbiamo ricevuto una telefonata , con la quale ci veniva comunicata la convocazione per il prossimo giorno 30 alle ore 10,00 in relazione al sistema della rilevazione delle presenze, alla quale preannunciamo la nostra presenza.

Senza entare nel merito dell'oggetto e per il quale ci riserviamo le nostre osservazioni, dobbiamo rappresentare che ci è stato comunicato altresì che alla riunione saremmo stati convocati separatamente dalle altre organizzazioni sindacali.

Ci appare strano questo modo di fare che persevera nel dividere le rappresentanze dei lavoratori e non capiamo le motivazioni che spingono ad accettare ed assecondare tali comportamenti, ancorchè per noi comprensibili, dei richiedenti.

--banner--

Non ci si deve dimenticare poi, quanto sostenuto sia dal Presidente della GR che dal Commissario ad Acta che invitano gli Enti regionali, in ogni dove ed in ogni momento, a confronti nel nome della unitarietà dei tavoli con le rappresenzane sindacali.

Si invita, pertanto a voler convocare tavoli che rispecchino la composione dettata dell'art. 9 del CCNL area del comparto 1998/2001". Lo affermano la segreteria provinciale Uil Fpl e la segretertia Territoriale Fsi in una lettera inviata al Commissario straordinario dell'Asp di Reggio Giacomino Brancati.