Reggio, ripristinato servizio di "parto indolore"

La Direzione Generale del "Grande Ospedale Metropolitano" di Reggio Calabria comunica il ripristino del servizio di Parto analgesia temporaneamete sospeso.

Il servizio – grazie all'impegno incondizionato dei dirigenti medici della U.O.C. di Anestesia e Rianimazione in atto diretta dal Dott. Sebastiano Macheda – sarà attivo a partire dal primo marzo 2017.

--banner--

La parto analgesia, ovvero "parto indolore", è una tecnica anestesiologica che consente di bloccare la sensibilità dolorifica durante il travaglio mantenendo intatta la motilità della muscolatura e quindi la capacità di spinta da parte del torchio addominale e riducendo gli effetti negativi che il dolore provoca sull'unità materno-fetale. Pertanto, l'espletamento del parto avviene seguendo la via naturale nonostante si tratti di parto medicalizzato.

Con l'attivazione del servizio di Parto analgesia l'Azienda intende produrre uno sforzo per rendere il più possibile confortevole l'esperienza del parto per le neomamme e verte nel senso della costruzione di un ventaglio sempre più ampio di servizi e confort per gli utenti del Grande Ospedale di Reggio Calabria.