Villa San Giovanni (RC): nasce "SMAIL", associazione che tutela il diritto alla salute di chi versa in condizioni di svantaggio

smailvillasgSi chiama SMAIL e indica Solidarietà Medica Assistenza Integrata Locale. È questa l'importante nuova realtà associativa che sabato 25 febbraio alle ore 18.30 verrà presentata alla cittadinanza presso il salone Mons. Ferro della Parrocchia di Villa San Giovanni.

L'associazione è nata con la finalità di promuovere il benessere e la salute di tutti i cittadini e tutelare il diritto alla salute di tutte le persone, con particolare attenzione e riguardo verso coloro che, per qualsiasi motivo, versano in condizione di particolare svantaggio.

--banner--

La sua costituzione è avvenuta nel mese di gennaio al termine di un percorso partecipato e condiviso all'interno della Consulta Comunale del Terzo Settore di Villa San Giovanni ed è per questo che questa nuova realtà sociale è stata fondata da ben 39 soggetti.
Delle finalità e dei progetti di SMAIL si parlerà più approfonditamente in questo primo appuntamento pubblico.
Seguirà un momento gastronomico su prenotazione a sostegno dell'associazione
Interverranno: Annalisa Arena – Presidente della Consulta Comunale del Terzo Settore di Villa San Giovanni;
Carmelo Caserta – Presidente dell'associazione ACE di Pellaro, Maria Panzera – Medico volontario del CVX di Reggio Calabria. Conclude e modera Domenico Cotroneo – Presidente associazione SMAIL.