Reggio, il 30 gennaio alla Camera di Commercio il workshop “Strutture ricettive, esercizi di vicinato e servizi al turismo”

Gestione aziendale, managerialità ed aggregazione: sono questi i temi cardine del ciclo di workshop gratuiti organizzato dalla Camera di Commercio e programmato nel periodo ottobre 2016 - gennaio 2017.

Il settimo workshop, dal titolo "Strutture ricettive, esercizi di vicinato e servizi al turismo. Costruire un'offerta turistica integrata: casi di successo" si svolgerà nella giornata di lunedì 30 gennaio p.v.

Focalizzato sul settore del turismo, il workshop è dedicato alle piccole e medie imprese della provincia interessate a potenziare le funzioni manageriali utili ad improntare la gestione della propria attività a logiche di tipo collaborativo che consentano l'integrazione dell'offerta turistica del territorio, in un?ottica di sviluppo sostenibile.

--banner--

In particolare, partendo dall'analisi di tre casi di successo nella costruzione di un'offerta turistica integrata in Basilicata, saranno esaminati i fattori critici di successo in grado di rendere il processo di creazione del valore dell'offerta territoriale stabile, innovativo ed improntato a logiche di miglioramento continuo.

Il corso si svolgerà con una didattica interattiva, alternando momenti di discussione guidata, case study e testimonianze al lavoro in piccoli gruppi.

La partecipazione ai workshop è gratuita, previo invio della relativa scheda di adesione.