Reggio, aperte le iscrizioni per il corso di formazione per aspiranti volontari Abio

ABIO- Associazione per il Bambino in Ospedale - cercavolontari per ilRepartoPediatriadegliOspedaliRiuniti. Chi sono i volontari ABIO? I volontari ABIO sono persone come tutti, che hanno i loro impegni personali, lavorativi, familiari, che hanno scelto di donare il loro tempo per essere al fianco dei bambini malati. sitratta di un ruolodelicato, per il quale occorronounaparticolarepredisposizione e unaseria e continua formazione.Al volontario ABIO sirichiedepazienza, fantasia e voglia di giocare. Il gioco e ilsorrisosonoinfattiglistrumentipiùpreziosidellapsicologia infantile e sonocapaci di mitigare la sofferenza e di alleviare la malattia.

--banner--

Per diventare volontari ABIO bisogna essere maggiorenni e frequentare un corso di formazione obbligatorio composto da 6 incontri in aula e 60 ore di tirocinio.

Nel primo incontro si illustreranno la struttura, gli scopi, le attività dell'Associazione e i requisiti del volontario ABIO. Al termine dell'incontro informativo gli aspiranti volontari decideranno se frequentare il Corso di formazione.

Per partecipare è indispensabile iscriversi. L'iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso.

L'incontro informativo si terrà il giorno 13 DICEMBRE 2016 dalle 15.00 alle 17.00, presso il Centro Studi "A. Spinelli" dell'Azienda OspedalieraBianchi-Melacrino-Morelli (Ospedali Riuniti di RC) in Via Melacrino, 21- Reggio Calabria. 

Per informazioni e pre-iscrizioni:  email: formazioneabiorc@hotmail.com