Trionfa il no al referendum costituzionale, il meet up 5 stelle di Villa San Giovanni (RC): “Bene la Calabria e tutto il meridione”

"Siamo felici di questa vittoria e siamo ancora più felici di aver incontrato direttamente i cittadini durante una faticosa e capillare campagna per il NO, mirata a smontare il fango e le bugie che Governo, media e Comitati del Sì gettavano, che ci ha portati in tutte le strade ed i quartieri cittadini, ad ospitare il "TreNo Tour" #IoDicoNo con i nostri rappresentanti in Parlamento, oltre che a creare nuovi confronti interessanti. Abbiamo dimostrato di essere un popolo unito, che vuole restare sovrano e non si fa comprare dalle mancette. Girando, abbiamo potuto toccare con mano i dubbi, le esigenze e troppo spesso le sofferenze delle famiglie villesi. A fronte di un disagio generale dovuto al totale fallimento di questa compagine amministrativa che continua a vivere sullo strascico dei precedenti disastri ed aldilà dei facili entusiasmi per la storica debacle del governo Renzi, e dei trionfalismi di chi la Costituzione l'ha usata al massimo come arredo da libreria, noi del Meetup 5 Stelle di Villa San Giovanni, riteniamo che questo Referendum sia un punto di partenza e non di arrivo.

--banner--

E' venuto quindi il momento di tirarsi su le maniche e mandare a casa una volta per tutte, non solo Renzi ma tutti quei carrieristi della politica , comunemente detti anche "carrialandi".

Veri e propri comitati di affari e di potere che trovano nella consociativismo l'unica fonte di reale ispirazione del loro operato. Politicanti a strozzo che non ti danno nulla se non gli dai il voto in cambio e spesso non solo quello. Affamatori di due intere generazioni di italiani e che godendo di privilegi e risorse spropositate, non hanno prodotto alcunché di sociale.

Un vero encomio ai cittadini villesi che nel recepire la grande importanza di questo voto quale espressione di un giudizio che cambia il futuro, sono stati da esempio e da riferimento a livello nazionale. Oltre a dimostrare grande maturità ed autonomia di pensiero, hanno soprattutto dato prova del fatto che se i cittadini sono uniti e usano il loro diritto/dovere di voto con coscienza, l'arroganza di questa classe politica può essere messa a tacere anche con pochi mezzi e con la sola partecipazione civica che il Movimento 5 Stelle incarna.

Brava Villa San Giovanni! Brava la Calabria e bravo il meridione che con il suo profondo sentimento popolare ha dato un esempio a tutta la nazione!

Riprendiamo quindi con più fiducia ed incisività un percorso che ha visto protagonista la gente semplice ed onesta, per trasformare questa Città in un'Azienda Comune". Lo afferma attraverso una nota il meetup 5 stelle di Villa San Giovanni (RC).