Reggio, il 13 dicembre l'incontro-dibattito "ChangingPA"

Il 13 dicembre a Reggio Calabria, si terrà l'incontro/dibattito ChangingPA: come realizzare una Pubblica Amministrazione nativa digitale organizzato dall'Associazione P4C - Prepare for Change con il supporto del ForumPA e con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), del Consiglio Regionale della Calabria, delle Città di Reggio Calabria e Messina.

Il tema generale riguarderà l'innovazione digitale per rileggere la Pubblica Amministrazione da Sud a Nord. Un approfondimento sulle politiche e i progetti in atto e in programma su innovazione e competenze digitali nelle Città Metropolitane come chiave di volta per reinventare la Pubblica Amministrazione Locale e per rilanciare occupazione, crescita, legalità e sviluppo nei territori.

--banner--

L'evento ospiterà la prossima tappa della Roadmap Nazionale degli Assessori all'Innovazione, facendo seguito ai precedenti incontri di Roma #comuninnovano, di Bari all'Assemblea ANCI e di Bologna alla manifestazione Icitylab. Sarà occasione per lanciare una collaborazione strutturata fra gli assessori italiani per supportare dal basso l'azione centrale di trasformazione digitale del Paese e la positiva azione del Governo.

Nel corso dell'evento Reggio avrà il piacere di ospitare per la prima volta il neo Commissario Straordinario per l'attuazione dell'Agenda Digitale Nazionale Diego Piacentini.

La giornata di lavoro offrirà inoltre spunti di riflessione e approfondimento riguardo le opportunità offerte dal digitale per i dipendenti della pubblica amministrazione, gli studenti e il mondo della ricerca, i professionisti, le imprese e le startup innovative.

Per partecipare è necessario iscriversi: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-changing-pa-29812871100