Reggio, procedono lavori per messa in sicurezza della Casa delle Associazioni a Tremulini. Castorina e Serranò: "Amministrazione attenta al territorio"

"Procedono i lavori per la messa in sicurezza del Centro Polifunzionale di Servizi alla Residenza, meglio conosciuto come Casa delle Associazioni nel quartiere di Tremulini. Dopo la delibera di Giunta che ha approvato il progetto esecutivo, grazie alle somme reperite in bilancio dall'Assessore alle Finanze Armando Neri, la ditta è al lavoro per bonificare un'area sulla quale, per anni, il degrado l'ha fatta da padrone". E' quanto dichiarano in una nota congiunta i Consigliere comunali del Gruppo Pd Antonino Castorina e Paola Serranò.

"L'area oggetto dell'intervento versava ormai da diversi anni in uno stato di totale abbandono - prosegue la nota – mettendo a rischio anche l'incolumità dei tanti bambini che frequentano i plessi scolastici adiacenti. Il progetto di messa in sicurezza approvato dalla Giunta prevede la recinzione degli spazi esterni della struttura, la pulizia di tutta l'area e la tamponatura degli infissi posti al piano terra dei quattro corpi di fabbrica, per una spesa complessiva del 53 mila euro, reperiti in bilancio dall'Assessore Neri".

--banner--

"Ma non è tutto qui - si legge ancora nella nota - l'Amministrazione Falcomatà ha già riattivato, ed aumentato, il fondo per il completamento della struttura, già previsto nell'ambito dei fondi stanziati con il programma Contratti di Quartiere. E c'è da dire che se non fosse stato per la volontà del Sindaco Falcomatà, la Casa delle Associazioni, una struttura con potenzialità enormi, sarebbe rimasta un'eterna incompiuta. Rischio scongiurato, con la prospettiva di restituire, speriamo nel minor tempo possibile, l'intero edificio alla fruizione da parte di associazioni e cittadini. La dimostrazione che con il lavoro quotidiano, con la grande dedizione e l'attenzione che questa Amministrazione sta dedicando al territorio, a cominciare dalle periferie, Reggio può davvero rinascere".