Reggio, ecco il workshop della Camera di Commercio sulla gestione aziendale

La Camera di Commercio di Reggio Calabria organizza un ciclo di workshop rivolto a tutte le imprese della provincia reggina interessate ad approfondire le tematiche della gestione aziendale, della managerialità e dell'aggregazione.

A partire dal 25 ottobre 2016e fino a gennaio 2017 sono sette gli appuntamentiprevisti dal percorso formativo progettato dalla Camera di Commercio per supportare le imprese nell'attivazione di processi di miglioramento ed ottimizzazione della gestione aziendale, attraverso lo sviluppo sia delle abilità managerialisia degli aspetti relazionali e commerciali ad essa connessi, anche in termini di relazioni tra imprese ed aggregazioni aziendali, in particolare nel settore del turismo, cui sarà dedicato un focus day a conclusione del ciclo formativo.

--banner--

Il primo workshop, dal titolo "La negoziazione con clienti e fornitori e la gestione dei conflitti. Trattenere i clienti e recuperare quelli persi", si svolgerà nelle giornate di martedì 25 e mercoledì 26 ottobre p.v. ed è dedicato alle piccole e medie imprese della provincia interessate a capire come gestire in modo costruttivo le relazioni con clienti e fornitori e trasformare le relazioni conflittuali in relazioni collaborative.

Workshop successivi:

· 10 novembre 2016:"Il capo sono io": sviluppare la consapevolezza di sé come leader

· 23 novembre 2016: Imparare a delegare per una efficace gestione del tempo

· 28 novembre 2016: Organizzare e motivare le risorse umane. Come gestire il collaboratore difficile

· 5 e 6 dicembre 2016: La gestione delle commesse. Elaborare i preventivi e controllare marginalità e scostamenti

· Gennaio 2017: Conoscersi per collaborare. Non solo reti: le relazioni tra imprese e le forme di aggregazione aziendale

· Gennaio 2017: Strutture ricettive, esercizi di vicinato e servizi al turismo. Costruire un'offerta turistica integrata: casi di successo

Tutti gli incontri si terranno dalle ore 9,30 alle ore 17,30 presso la sede della Camera di Commercio di Reggio Calabria, in via T. Campanella 12.

La partecipazione ai workshop è gratuita, previo invio della relativa scheda di adesione.

Programma completo e scheda di adesione sono disponibili sul sito www.rc.camcom.gov.it.