Il notariato nelle scuole per parlare di legalità e tra la gente per informare su casa, famiglia e impresa

Il 25 ottobre 2016 a Reggio Calabria si svolgerà l'Open day dei notai d'Europa, evento che si terrà contestualmente in16 Paesi europei e 92 città italiane, organizzato in occasione della "Giornata europea della giustizia civile", istituita nel 2003 dalla Commissione Europea e del Consiglio d'Europa per creare un momento diinformazione e confronto tra operatori della giustizia e cittadini. Il Notariato italianoha deciso aderire al progetto coniniziative specifiche rivolteagli studenti e ai cittadini.

--banner--

Il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Reggio Calabria e Locriha aderito all'iniziativa organizzando nella mattinata incontricon gli studenti del Convitto Nazionale "Tommaso Campanella"di Reggio Calabria e del Liceo Scientifico "Pietro Mazzone" di Roccella Ionicaper veicolare il concetto di legalità, far conoscere i principi del diritto italiano ed europeo e spiegare il ruolo che il notaio, pubblico ufficiale delegato dallo Stato, svolge in Italia e in Europa.

Nel pomeriggio, dalle ore 16,30 alle ore 19,30 a Reggio Calabria presso il Consiglio Notarile via S. Anna II Tronco n. 30 scala B, i notaiincontreranno i cittadini per fornire un primo orientamento sucasa, famiglia e impresa.L'iniziativa è gratuita e aperta al pubblico.