Reggio, Tramontana (A Testa Alta): “L’amministrazione risolva le problematiche del quartiere Gallico”

"Un paio di giorni addietro, sono bastati pochi minuti di pioggia per creare forti disagi a tutta la popolazione gallicese.

Quasi tutti i tombini delle acque piovane sono stati scoperchiati dalla forte pressione e la parte bassa del paese, in particolar modo la via marina, è stata invasa da un fiume d'acqua che ha provocato un allagamento di tutte le arterie stradali.

In via marina l'altezza dell'acqua è arrivata persino ai quaranta centimetri, impedendo ai residenti di questa zona persino la possibilità di raggiungere le proprie vetture per recarsi sul posto di lavoro.

Chiedo, a nome dei tanti cittadini gallicesi preoccupati per ciò che potrebbe accadere con l'avvento della stagione invernale, che tutta l'amministrazione comunale e il sindaco Falcomatà si faccia carico di risolvere il prima possibile questa situazione di probabile disagio futuro.

--banner--

L'acquazzone dei giorni scorsi, fortunatamente, è stato solo un episodio sporadico, ma ha consentito di testare il grado di tenuta delle condotte di deflusso delle acque piovane.

Le belle giornate, che per qualche tempo ci accompagneranno, rendono possibile un intervento di manutenzione straordinaria che potrebbe evitare futuri danni e disagi alla comunità gallicese.

Sarebbe pertanto auspicabile un intervento immediato, per garantire la regolare fruibilità della via marina gallicese che ha beneficiato, giusto poco tempo fa, di un bel restyling voluto fortemente da questa amministrazione e dal sindaco stesso". Lo afferma Massiliano Tramontana di "A testa Alta per Reggio".