Compagni di scuola: si riuniscono dopo 36 anni gli alunni della III B di San Roberto

3bsandroberto 500Si sono ritrovati esattamente 36 anni dopo aver discusso la tesina della terza media, in occasione del loro cinquantesimo anno di età, un gruppo di ex studenti della III B di San Roberto.

Niente lacrime di nostalgia, anzi: tante risate e sincera allegria per un ritrovo che sancisce una rinnovata amicizia dopo tanti anni.

In cui ognuno di essi ha preso la propria strada, ognuno con la propria storia. Ma nessuno di loro ha dimenticato gli anni delle scuole medie.

--banner--

Tra emigranti di ritorno al paese e chi si è affermato nella propria terra, per far tornare indietro l'orologio ai tempi della loro infanzia. Perché gli anni passano, certo, ma i ricordi e i sentimenti di amicizia restano ben saldi nei cuori. Un passa parola su Facebook, qualche chiamata e tanta voglia di tornare indietro con la memoria al periodo dei primi anni di scuola. E' bastato questo per organizzare la rimpatriata.

La serata si è svolta all'insegna dell'amarcord, tra aneddoti e risate, balli e musica.
L'affetto è rimasto immutato e se non fosse per quei volti diventati adulti sembrerebbe che il tempo stavolta non abbia lasciato alcun segno.