Reggio, il consigliere Brunetti: “In corso il ripristino del manto stradale in via Sant'Anna e via Andiloro. Lavori in notturna per limitare i disagi ai cittadini e al traffico veicolare”

«Sono in corso di esecuzione gli interventi di ripristino del manto stradale in via Sant'Anna secondo tronco e via Andiloro a Spirito Santo». A darne notizia è il Consigliere comunale delegato alle manutenzioni idriche Paolo Brunetti.

«Il lavoro di ripristino del manto - ha spiegato Brunetti - avverrà solo durante le ore notturne. Questo per ridurre al massimo eventuali disagi ai cittadini e alla circolazione veicolare. I lavori in corso di esecuzione negli ultimi giorni in via Sant'Anna e via Andiloro sono solo alcuni degli interventi previsti nell'ambito del più ampio programma di manutenzioni straordinarie all'attenzione del Delegato alle manutenzioni stradali Rocco Albanese, su indicazione del Sindaco Falcomatà, che sta rispondendo alle principali criticità riscontrate, a partire dalle strade più trafficate».

«Pur nelle ben note difficoltà finanziarie – ha concluso il consigliere delegato - siamo riusciti in questi mesi a sopperire, seppur con singoli interventi, alle esigenze di sicurezza che ci sottoponevano i cittadini, ma il ripristino complessivo del manto stradale proseguirà in maniera molto più ampia con il programma di rifacimento delle strade e dei relativi sottoservizi che sarà avviato con la rimodulazione del Decreto Reggio. Un passo alla volta Reggio Calabria tornerà alla sua antica vocazione di Città bella e gentile».