Reggio, Paris: “Bene i lavori di pulizia e di ripristino del sottopasso alla Sorgente. Ai cittadini va restituito il lungomare”

«Lavori di pulizia, bonifica e riqualificazione hanno interessato in questi giorni l'area costiera della zona Sud della città conosciuta come "la Sorgente". Ciò non fa altro che sottolineare la grande attenzione da parte del Sindaco Giuseppe Falcomatà per questa zona, che per molti anni è stata oggetto di incuria ed abbandono». È quanto dichiarato dal consigliere comunale Nicola Paris, commentando i lavori effettuati presso la zona Sud della città ed ancora oggi in corso.

«I lavori non hanno riguardato solo la raccolta dei rifiuti nel sottopasso, che era diventato una sorta di discarica a cielo aperto - ha proseguito il consigliere - ma lavori più considerevoli stanno interessando la sistemazione di nuove griglie di scolo. Infatti, a causa delle piogge torrenziali, il sottopasso spesso diventa impraticabile impedendo l'accesso alla spiaggia. Con questa nuova soluzione, si amplieranno le condotte di deflusso delle acque, portando ad una risoluzione definitiva del problema e rendendo finalmente transitabile il sottopasso 365 giorni l'anno».

«Migliorare la viabilità, garantire i servizi ai cittadini ed andare incontro alle loro esigenze, rientra nell'ottica di città pensata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà. Reggio Calabria merita il meglio e stiamo lavorando per questo» ha concluso il consigliere Paris.