Amministrative, nasce “Nova Agorà Gerace”

"Nova Agorà Gerace" nasce cinque anni da un progetto politico – culturale fortemente voluto da un gruppo di giovani geracesi appassionati ed innamorati della propria città.

"I fondatori sono ragazzi da sempre impegnati all'interno della comunità anche con importanti attività imprenditoriali che portano benessere economico all'intero territorio. L'intento è quello di veicolare un nuovo concetto di attività politica, dimostrando che i giovani possiedono importanti competenze, capaci nel contribuire a generare idee e formulare risposte idonee per affrontare le sfide attuali.
Dalla passione per la politica, si è così arrivati ad un attivismo vero e proprio, pronti a scendere in campo nelle prossime elezioni di Giugno 2016 per l'elezione del nuovo sindaco di Gerace.
A tal proposito, il gruppo "Incudine – Rinnovamento Democratico" è stato il primo a cogliere questo importante segno di cambiamento progressista ed ha accettato totalmente le prerogative in termini programmatici e di idee del gruppo "Nova Agorà Gerace".
Il gruppo "Nova Agorà Gerace", dopo lunghe dibattute riflessioni, ha deciso di aderire alla lista "Incudine – Rinnovamento Democratico" per apportare il proprio contributo fattivo, mettendosi così in discussione attraverso un proprio ed unico candidato a Consigliere Comunale, che rappresenterà il gruppo, la società civile giovanile, religiosa e culturale dalla quale proviene. La scelta è ricaduta su una figura di sicura professionalità e serietà, selezionato, per la prima volta, per effettiva capacità e non per parentela numerosa.
La lista "Incudine – Rinnovamento Democratico", costituita da più dell'80% da giovani o da candidati alla prima esperienza elettorale, tutti geracesi che da sempre hanno vissuto il territorio, con la presenza del capolista Pezzimenti, rappresenta oggi l'unica lista in grado di comunicare novità, innovazione, ricambio generazionale, non rinunciando all'esperienza di chi, nei decenni passati, ha realizzato tanto per la meritevole Città di Gerace".