Cirò (Kr), ecco il calendario 2016 “Quattro porte”

Calendario 2016 "Le Quattro Porte", in vendita da oggi l'edizione limitata. Il prodotto editoriale sponsorizzato dall'Agenzia SVAGO VIAGGI E TURISMO di Cirò Marina e che segue al workshop fotografico organizzato dall'Associazione con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale è stato presentato ieri, martedì 24, a bordo della nave COSTA DELIZIOSA, nel Porto di Corigliano Calabro. 12 scatti per 12 mesi che accompagnano l'osservatore tra gli scorci, per le stradeed i vicoli del borgo antico di Cirò, l'antica KREMISA, che ha dato i natali a Luigi LILIO, il riformatore del calendario utilizzato per scandire il tempo, le feste religiose e le stagioni. – Il Sindaco Mario CARUSO: la promozione del patrimonio culturale di Cirò, Città del Vino e di Lilio, e di tanti altri illustri personaggi della storia, della scienza e della letteratura, passa dal centro storico. Marketing territoriale, fondamentale la collaborazione con il mondo dell'associazionismo.

A presentare il progetto culturale ieri a Corigliano, oltre al Primo Cittadino era presente anche il Vicesindaco Francesco PALETTA; con loro una nutrita delegazione guidata da MariaMAZZONE della SVAGO VIAGGIe TURISMOed i rappresentanti del sodalizio LE QUATTRO PORTE, promotori dell'iniziativa culturale.

Una copia del CALENDARIO2016è stata consegnata anche all'assessore comunale di Corigliano TommasoMINGRONE, che ha partecipato alla presentazione a bordo della nave COSTA.

"Abbiamo aderito molto volentieri all'iniziativa promossa da LE QUATTRO PORTE – ha dichiarato il Sindaco. Siamo convinti – ha aggiunto - che nella promozione del territorio di Cirò, come terra di cultura, sia fondamentale la collaborazione di tutti e, in particolar modo, la sinergia con il mondo della scuola e dell'associazionismo. Il centro storico non può che essere il valore aggiunto di quello che la Città del Vino e di Lilio può offrire in termini di promozione dei turismi culturali, enogastronomici e del paesaggio". Erika CARUSO, Giuseppe LIGUORI, Mavi Pena ZAMBRANO JAIMES, Vincenzo GERBASI, Teodoro Domenico CHIARAVALLOTTI, Ninì PUCCI, Carlotta LACROCE, Lina DE MARE, Angelo SABATO, Salvatore CALABRETTA, Giuseppe STASI. Sono loro gli autori degli "Scatti d'autore per le vie del Borgo" contenuti nel calendario in vendita da oggi.100 copie sono state già prenotate dagli emigrati di Cirò sparsi per il Mondo. - (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).