Isola Capo Rizzuto (Kr), convenzione tra Comune e Fincalabra per sportello informativo per la creazione d’imprese e nuova occupazione

In questo particolare periodo di crisi e crollo del lavoro, tra i giovani diventa sempre più difficile programmare un futuro sul proprio territorio. Proprio in virtù di questa attenta valutazione, la giunta comunale di Isola Capo Rizzuto, con il Sindaco Gianluca Bruno in prima linea, ha stipulato uno schema di convenzione con FinCalabra per l'apertura di uno sportello informativo per la creazione d'imprese e nuove occupazioni. Ciò considerando che lo sviluppo economico del territorio, attraverso la creazione di nuove imprese e nuove possibilità occupazionali, rientra tra le finalità istituzionali prefissate da quest'amministrazione. L'iniziativa si prefigge lo scopo di promuovere, specie tra i giovani, una maggiore conoscenza delle opportunità oggi esistenti nel campo dell'Auto impiego e dell'Auto imprenditorialità, nonché in merito alle altre misure di rilevanza sociale ed economica, come il Microcredito.

Tale sportello informativo verrà attivato tramite specifiche sessioni informative da personale qualificato FinCalabra, si terranno inoltre seminari tecnici per i giovani proponenti, da realizzarsi in loco e presso le sedi Fincalabra.

Il Comune di Isola Capo Rizzuto si impegna a fornire alla società il personale, la logistica e le attrezzature.

FinCalabra è una Società in House della Regione Calabria, attua e gestisce, in convenzione con i Dipartimenti Regionali, diversi interventi finanziari per lo sviluppo del territorio regionale, nel quadro della Programmazione Economica della Regione, e, in convenzione con Invitalia S.p.A., gestisce anche le Misure ex Titolo II del D. Lgs. 185/2000.